"Anche le città hanno una voce" – Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Roma | Salario – I lavori al palazzo della Zecca

In un’atmosfera che si alterna tra progetti cancellati e a cantieri che non partono, fortunatamente sembra che il comparto alberghiero romano degli hotel di lusso stia vivendo una nuova primavera.

Molte sono infatti le acquisizioni e le ristrutturazioni che si stanno portando avanti in città, tra le ultime, ad esempio, si segnala la riapertura dello storico hotel Eden di via Ludovisi nella scorsa primavera e i massicci lavori di riqualificazione al St. Regis di via Vittorio Emanuele Orlando, mentre si annunciano nei prossimi mesi i lavori di riconversione nell’ex sede BNL di via Bissolati, nell’ex sede INPS in piazza Augusto Imperatore e in un vecchio palazzo per uffici nei pressi della basilica di Santa Maria Maggiore.

Per quanto riguarda il quartiere Salario, già da tempo circolavano indiscrezioni sulla trasformazione dell’enorme stabile in piazza Verdi, un mastodontico palazzone di epoca umbertina che ospitava la Zecca e che ora, dopo essere stato acquistato dai Cinesi del gruppo Rosewood, verrà trasformato in un albergo di cinque stelle.

Le foto scattate dalla piazza non fanno trasparire nulla sullo stato di avanzamento dei lavori, ma, probabilmente, data anche la mole dell’edificio, nelle fasi iniziali i cantieri potrebbero essere concentrati all’interno della struttura.

 

 

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.