"Anche le città hanno una voce" – Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Tre Torri – CityLife: il cantiere del parco

Ecco un reportage fotografico che illustra l’area aperta ultimamente del nuovo parco di CityLife e l’area ancora da completare, compreso il piccolo cantiere dell’asilo infantile interamente in legno.

La parte che ci ha colpito maggiormente è il grande prato, una specie di “pascolo” che permetterà la visione totale delle torri e uno spazio per sdraiarsi sul manto erboso. Bello col tempo brutto di una giornata di novembre, immaginiamo quando sarà assolata nei mesi più caldi.

Proseguiamo il nostro viaggio virtuale verso viale Eginardo e viale Scarampo. Qui troviamo nuovi spazi, nuove aiuole e molti alberelli.

Ecco invece in queste foto che seguono le immagini dell’asilo in costruzione completamente in legno, progettato dallo studio 02arch.

Qui invece siamo nella parte settentrionale del parco, quella verso il Mio e il Portello.

 

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione. Da grande farò il sindaco. Lavoro come Digital Artist presso CowBoys


3 thoughts on “Milano | Tre Torri – CityLife: il cantiere del parco

  1. Alice nel paese delle meraviglie

    Fantastico, speriamo che vandali e imbrattatori stiano alla larga e che la mantanzione resti in mani private per sempre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.