"Anche le città hanno una voce" – Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Roma | Aurelio – Le Residenze Monticello

Due anni orsono partirono i primi lavori propedeutici alla costruzione di questo nuovo complesso immobiliare nel quartiere Aurelio, a poche centinaia di metri dalle mura vaticane e in una posizione baricentrica tra via Gregorio VII e via Baldo degli Ubaldi.

Il progetto insiste su un’area collinare, leggermente rialzata rispetto al piano stradale su cui scorre l’Aurelia, su una superficie dove prima aveva sede una vecchia clinica privata.

I lavori in essere uniranno la ristrutturazione di un vecchio villino alla costruzione di due nuovi stabili, uno dalla forma lunga e rettangolare e un altro con caratteristiche più minute.

Dalla strada si può notare il palazzo più grande praticamente ultimato, mentre il villino e il secondo edificio presentano ancora operai al lavoro.

Questo è certamente uno dei progetti più ambiziosi in costruzione a Roma e si pone in una fascia di mercato molto alta, con servizi e tecnologie all’avanguardia.

Lo stile non è così impattante come ci si potrebbe attendere da un investimento del genere, ma bisogna anche considerare il contesto piuttosto delicato su cui si inserisce questo nuovo complesso edilizio.

Come si presentava prima l’area:

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com


6 thoughts on “Roma | Aurelio – Le Residenze Monticello

  1. Makarslutt

    Информация которая вас интересует тут [url=https://soldierweapons.ru/publ/rifles/]https://soldierweapons.ru/publ/rifles/[/url] и если желаете написать какую то матершину, то лучше не делайте этого

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.