"Anche le città hanno una voce" – Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Roma | Ostiense – Nuovo rettorato per RomaTre

Finalmente, possiamo dirlo, un progetto davvero interessante e che entra nel vivo è quello relativo alla costruzione del nuovo rettorato per l’università RomaTre.

L’area prescelta è quella adiacente all’orripilante e immenso palazzo per uffici di via Ostiense che ospita molti servizi comunali; il lotto si estende fino a via di Libetta, strada famosa tra i più giovani per la sua frenetica vita notturna.

L’architetto a cui ci si è affidati per la realizzazione del progetto è Mario Cucinella e, almeno da quanto riesce a vedersi dalle immagini ufficiali, il disegno sembra decisamente riuscito.

Al momento si è proceduto con l’abbattimento del vecchio stabile, una sorta di vecchio capannone, e si stanno concludendo gli scavi.

Seguendo le varie fasi del cantiere, vedremo se questo intreccio di forme e linee riuscirà a impressionare anche dal vivo. Per ora c’è sicuramente la speranza che ciò possa essere il preludio per la sistemazione di una zona semi-centrale della città.

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.