"Anche le città hanno una voce" – Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Roma | Monti Tiburtini – Aggiornamento Parco Durantini

Parco Durantini è il nome di un progetto realizzato da Studio Ungheria che insiste su un’area molto grande compresa tra via dei Durantini e via dei Monti Tiburtini, nelle immediate adiacenze della metro B.

Il primo lotto è costituito da quattro palazzine che formano il corpo centrale del complesso i cui lavori sono terminati già da un anno abbondante.

Nel frattempo sono proseguiti i lavori per adeguare la viabilità, creando il fascio di stradine intorno al complesso e predisponendo la grande rotatoria su via dei Durantini.

Al momento è in fase di completamento il secondo lotto, costituito da due palazzina di uguale altezza rispetto a quelle già costruite in precedenza, mentre si stanno scavando le fondamenta per l’ultimo lotto del progetto, il terzo, che vede la realizzazione di due palazzine curve rivolte verso via dei Monti Tiburtini.

La parte più interessante del progetto, però, entrerà in cantiere quando inizieranno i lavori per il recupero del pezzo di terra tra via dei Monti Tiburtini e via Feronia, che sulla carta dovrebbe diventare un grande parco attrezzato a servizio del quartiere.

Il masterplan:

Le immagini del cantiere:

 

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com


One thought on “Roma | Monti Tiburtini – Aggiornamento Parco Durantini

  1. Piero

    Ma è un progetto del 2017 o il risultato di una vecchia lottizzazione dell’inizio degli anni 80 che solo ora viene edificata?
    Perchè l’impostazione mi sembra dal rendering quanto di più datato e vecchio si possa concepire. (per non parlare degli edifici che sembrano avere volumi tecnici spropositati – quelli che poi diventano i sottotetti s.p.p. – poi magari non è vero, però l’impressione c’è con quei volumi massicci sul tetto…)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.