"Anche le città hanno una voce" – Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Adriano – La Residenza Sanitaria per Anziani di via Adriano

Dunque, mancano ancora poche settimane alla conclusione dell’autunno e in via Adriano ancora non si vede un muratore o un ingegnere.

Stiamo parlando della struttura che si trova all’angolo tra la via Adriano e le vie Ugo Mulas e Roberto Tremelloni, in abbandono da anni. Il Comune aveva annunciato che i lavori sarebbero cominciati in autunno dopo aver firmato una convenzione con Proges, l’operatore che, a seguito di gara da parte del curatore fallimentare, completerà l’intervento realizzando un centro polivalente per il quartiere. All’interno della struttura, una volta ultimata, saranno realizzati una Residenza Sanitaria per Anziani con nucleo specializzato per i malati Alzheimer, un centro diurno per anziani, alloggi protetti per anziani, persone con disabilità e giovani coppie, ambulatori medici, una caffetteria, uffici e spazi espositivi che si affacceranno su un’area verde.

Ma a guardar bene il cantiere sospeso, pare non muoversi una virgola. Attenderemo ancora per un po’ a quanto sembra, intanto noi abbiamo scattato un po’ di foto al luogo.

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione. Da grande farò il sindaco. Lavoro come Digital Artist presso CowBoys


2 thoughts on “Milano | Adriano – La Residenza Sanitaria per Anziani di via Adriano

  1. Marco

    Oltre alla RSA il quartiere Adriano “vanta” anche altre incompiute come le case abbandonate e mai finite vicine alla residenza per anziani e le tante promesse opere , a partire dalla Scuola Media e alla tanto decantata Piscina Comunale , per finire con l’ interramento dell’ elettrodotto adiacente l’ Esselunga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.