"Anche le città hanno una voce" – Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Lavori Pubblici: 5,1 milioni di euro per la riqualificazione dei sovrappassi

L’Amministrazione comunale ha approvato la spesa di 5,1 milioni di euro per la riqualificazione di alcuni fra i 401 sottopassi e sovrappassi presenti a Milano.

Fra le località che saranno oggetto di intervento si prevedono lavori di consolidamento sul ponte Vittorini che attraversa il fiume Lambro, il rifacimento dell’asfalto sul cavalcavia Vincenzo da Seregno che attraversa via Rubicone, la verniciatura dei parapetti del ponte Campazzino e della passerella pedonale sopra le ferrovie di via Tucidide, il rifacimento di un giunto del cavalcavia Monteceneri-Serra e del cavalcavia ferroviario di via Mac Mahon.

“Ci prendiamo cura di Milano – dichiara Marco Granelli assessore alla Mobilità e Ambiente – che è oggetto di manutenzione continua affinché le sue strutture, anche sottopassi, ponti e cavalcavia restino efficienti, sicure e decorose. Questo di 5,1 milioni è un investimento importante per la sicurezza”.

La manutenzione straordinaria è inserita nel programma delle opere del triennio 2017-2019 e sarà compito degli uffici tecnici individuare l’elenco completo delle strutture sulle quali intervenire con lavori che vanno dal consolidamento delle strutture alla ristrutturazione dei parapetti, dalla riparazione dei giunti al rifacimento asfalti, fino alla verniciatura.

Nelle prossime settimane sarà avviata la procedura per indire la gara di appalto, quindi l’affidamento delle opere che si svolgeranno a partire dall’autunno 2018.

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione. Da grande farò il sindaco. Lavoro come Digital Artist presso CowBoys


One thought on “Milano | Lavori Pubblici: 5,1 milioni di euro per la riqualificazione dei sovrappassi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.