"Anche le città hanno una voce" – Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Torino | Caselle – Presentato il Caselle Open Mall

COM sta per Caselle Open Mall ed è il nuovo ambizioso progetto che Aedes SIIQ S.p.A. ha presentato al Mapic 2017 di Cannes, grande evento internazionale di Real Estate.

Il progetto di sviluppo Caselle Open Mall (COM) , presentato dall’Amministratore Delegato di Aedes SIIQ Giuseppe Roveda durante il Mapic 2017 di Cannes, si svilupperà su oltre 113.000 mq di GLA.

Saranno previsti: lo shopping tradizionale, con più di 200 negozi; 6.000 mq dedicati al food & beverage – con un mix di offerta tra innovazione, eccellenze gastronomiche e tradizione; 15.000 mq dedicati al leisure; 8.000 posti auto.

La location si trova vicino all’aeroporto “Sandro Pertini” di Caselle Torinese , con una viabilità ben connessa alle principali arterie di comunicazione, che verrà ulteriormente potenziata con nuove opere viabili.

Il Caselle Open Mall è un concept innovativo , composto da una struttura aperta ma in gran parte “coperta” con un reticolo di vie pedonali, passaggi, portici, piazze che richiamano la socialità dell’ambiente urbano.

Il mix di offerta che il Caselle Open Mall vuole proporre , è una sintesi ideale tra :

  • funzioni commerciali , con una ampia gamma per soddisfare le aspettative di un pubblico trasversale: fast fashion, brand premium, grandi strutture speciali zzate (sport ed elettronica) retail alimentare , temporary stores
  • aree dedicate all’ intrattenimento
  • Atelier organizzati e gestiti da Reggio Children , per bimbi da pochi mesi ai 5 anni per esperienze ludiche ad alto contenuto formativo
  • Aree dedicate alla ristorazione su oltre 6 000 mq di GLA
  • Cinema multisala, circa 5000 mq di GLA
  • 4800 mq di GLA di food court
  • 1200 mq di GLA di bar e locali distribuiti nel centro

Tra gli elementi di spicco del progetto c’è il “Family Entertainment Centre” circa 5000 mq di GLA di parco di divertimenti indoor per un target giovane dai 5 ai 13 anni con un alto contenuto istruttivo culturale

Il “Family Etnertainment Center” sarà sviluppato in partnership con iP2 Entertainment – società leader nello sviluppo dei parchi tematici indoor – e prevede per la prima volta in Europa un accordo decennale con National Geographic Partners LLC grazie a cui saranno proposte attrazioni tematiche e attività  interattive ispirate alle esplorazioni naturalistiche e scientifiche.

Il Caselle Open Mall , progettato in BIM , sarà sviluppato secondo criteri ecosostenibili che prevedono il rispetto e la tutela dell’ambiente, con la ricercata volontà di aderire a due distinti protocolli di certificazione ambientale : protocollo ITACA (Istituto per l’innovazione e trasparenza degli appalti e la compatibilità ambientale) ; protocollo BREEAM (Building Research E stablishm ent Environmental Assessment Method ).

Per il progetto di branding, naming, logo e identità visiva AEDES SiiQ si è affidata a Bellissimo / Luca Ballarini, studio di comunicazione rinomato a livello nazionale e molto attivo sul territorio torinese.

 

 

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.