"Anche le città hanno una voce" – Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Roma | Parioli – Palazzo Pitagora

Proseguono a ritmi serrati i lavori per il completamento di Palazzo Pitagora, la costruzione che sta sorgendo proprio nell’omonima piazza del quartiere Parioli.

La struttura sostituisce un vecchio palazzo con forme e lineamenti moderni ma alquanto dozzinale e superato nello stile, il che configura l’intervento come una delle poche sostituzioni edilizie a Roma in cui non si rimpianga del tutto l’edificio scomparso.

Al momento la parte posteriore dell’edificio, quella che per intenderci non affaccia sulla piazza, sembra completata e libera dalle impalcature; invece permangono i lavori sui lati esterni della struttura, ma sembra non mancare molto alla conclusione dei lavori.

 

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com


2 thoughts on “Roma | Parioli – Palazzo Pitagora

  1. Anonimo

    Decisamente la “leggerezza” non è la sua dote principale…con tutto l’affetto sembra il recladding di un condominio degli anni 70.

  2. Pier Francesco Carneri

    Ad oggi sono scesi pure i ponteggi sulla piazza e l’impressione è che sia troppo “giallo”, è stato aperto anche un supermarket, in generale non è un brutto intervento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.