"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Segnàno – Le Officine di Via Pianell 7

Quasi ultimata anche la nuova palazzina di via Pianell, posta all’angolo di via Ugolini, un cantiere sorto sui resti di una vecchia officina ribattezzato Officine di Via Pianell 7.

Si tratta di un edificio residenziale di sei piani che risultava più bello nei rendering a dire il vero.

L’edificio residenziale si trova esattamente di fronte alla famosa casa in rovina di via Pianell 15, un vecchio stabile di proprietà del Comune di Milano, un tempo utilizzato come casa per le ragazze madri con i loro piccini, poi cantierizzato per una ristrutturazione ormai bloccata dal lontano 1999. Unica differenza dall’ultima volta che siamo passati a dare un’occhiata è la rimozione degli arbusti che oramai avevano infestato l’edificio e il piccolo giardino.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione. Da grande farò il sindaco. Lavoro come Digital Artist presso CowBoys


7 thoughts on “Milano | Segnàno – Le Officine di Via Pianell 7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.