"Anche le città hanno una voce" – Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Cagnola – Il cantiere di via Petitti…

Passando nei pressi di viale Certosa ci siamo ricordati del cantiere di via Petitti, dove doveva sorgere una bella torre residenziale di 14 piani progettata dallo Studio Capelli Architettura & Associati commissionato nel 2005 per Jacaranda s.r.l, che fine ha fatto?

Il terreno, dopo le demolizioni dei capannoni avvenute intorno al 2007, è rimasto bloccato, forse a causa della crisi immobiliare globale, per dieci anni. Ora pare che qualcosa si sia mosso e a quanto pare sembra sia stato nuovamente bonificato il terreno, oltre ad un inizio di scavo, che sia la volta buona?

Il bello è che nel frattempo abbiamo trovato altri progetti per questo lotto. Due prodotti e caricati sul sito di A&F Architettura, entrambi comunque già datati. Ora staremo a vedere cosa verrà realizzato in questo terreno adiacente al Monastero Delle Carmelitane Scalze.

 

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione. Da grande farò il sindaco. Lavoro come Digital Artist presso CowBoys


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.