"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Affori – Residenze Porta Nord: aggiornamento dicembre 2017

Siamo tornati a vedere a che punto sono i lavori per il primo lotto delle Residenze Porta Nord ad Affori, quello che si trova nella parte settentrionale, oltre la stazione ferroviaria di Affori FN venendo dal centro di Milano, procede abbastanza celermente e le strutture degli edifici sono avviate verso la conclusione. Il complesso è composto da tre torri di diverse altezze, dove la più alta è di 14 piani. Ai piani inferiori sono previsti degli spazi commerciali. Qui i primi rendering del progetto.

Subito però vi mostriamo la parte antistante la stazione, dove, come abbiamo visto, dovrebbe sorgere il nuovo spazio ricettivo dell’Hilton.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione. Da grande farò il sindaco. Lavoro come Digital Artist presso CowBoys


2 thoughts on “Milano | Affori – Residenze Porta Nord: aggiornamento dicembre 2017

  1. Mauro

    Non male come progetto, considerando i 2200 euro*mq, stazione e metro sottocasa. A chi non piace suggerisco di acquistare in zona Duomo/Brera/Cordusio o Citylife!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.