"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Roma – Presentati i nuovi treni per il trasporto regionale

Si concludono oggi i quattro giorni della manifestazione itinerante #lamusicastacambiando, approdata a Roma dopo aver toccato nei mesi scorsi le città di Bologna, Firenze, Torino e Genova.

L’evento prende vita nella centralissima cornice di piazza Del popolo e si pone l’obiettivo di mostrare al pubblico delle città le prossime novità in materia di trasporto ferroviario regionale, con la presentazione dei nuovi treni dedicati ai pendolari intorno alle grandi aree urbane.

L’attenzione è dunque rivolta alle due versioni previste, i nuovi treni Rock, con il doppio piano e un design decisamente accattivante e futurista, e la versione Pop, che presenta uno stile più semplice ma una maggiore praticità interna, dovuta soprattutto al vantaggio scaturito dalla conformazione a pianale unico.

L’iniziativa è senz’altro lodevole e punta ad avvicinare la cittadinanza alle tematiche di trasporto collettivo, presentando delle innovazioni e delle novità che altrimenti resterebbero nascoste al grande pubblico.

 




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.