"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Maggiolina – Cantieri di via Fava e dintorni

Come abbiamo già potuto vedere, nell’area che si trova tra Cascina dei Pomm (Martesana e Melchiorre Gioia), Greco e la Maggiolina sono in corso alcuni cantieri residenziali.

Il principale e forse più prestigioso è quello della Torre di Abitare alla Maggiolina, dove al momento sono in corso gli scavi e le bonifiche.

Qui si trovava questa torre anni Ottanta che ha ospitato per molti anni parte della redazione de il Giorno.

 

Tornando un attimo sulla via Melchiorre Gioia, a fianco della chiesa della Parrocchia Santa Maria Goretti, sta sorgendo un piccolo complesso residenziale: Gioia 181.

Mentre su via Fava è in fase di realizzazione Magiolina Apatments un altro complesso residenziale meno impattante.

Ci troviamo in un angolo della via che, anche se non lontano dalla ferrovia, ha un fascino particolare.
Di seguito i rendering di Maggiolina Apartments.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione. Da grande farò il sindaco. Lavoro come Digital Artist presso CowBoys


2 thoughts on “Milano | Maggiolina – Cantieri di via Fava e dintorni

  1. raffaella castri

    Ma Abitare in Maggiolina è fermo da agosto. Come mai? Riprenderanno? Quando mi ero informata le case erano in teorica consegna a primavera 2018…Non è che ci mollano lì la voragine? Lo chiedo da abitante della zona.

  2. eda

    io sapevo che erano fermi per problemi burocratici (comune di milano lento in un permesso…) ma ripresa dei lavori imminente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.