"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Eventi: dal 6 febbraio Urbanfile torna con Identità Milano

Identità Milano torna dal 6 febbraio con il racconto della città attraverso i suoi edifici.

Dopo il successo dell’edizione 2017, per questo nuovo anno ci occupiamo di 10 edifici (ma altri potrebbero aggiungersi) le cui caratteristiche contribuiscono a costituire l’identità della città.

All’interno del filone tematico dedicato alle identità future saranno protagonisti  The Corner  – il progetto in corso di sviluppo nella zona di Porta Nuova e Uptown  che sta crescendo a Cascina Merlata.

Per i Signori dell’Architettura invece i protagonisti saranno il Palazzo dell’Arte e Mercato Crespi  mentre per i nuovi modi di vivere la città il focus sarà dedicato al cohousing di Coventidue e a The Hub.

Una serata vedrà protagonista l’edificio che ospita il Palazzo del Sole 24 Ore progettato da Renzo Piano Building Workshop e ampio spazio sarà dato alla reinterpretazione degli edifici con Vetra Building, Bodio Center e Palazzo del Fuoco, di cui abbiamo già parlato nella prima edizione e che finalmente sarà oggetto di un interessante progetto di recupero e valorizzazione.

Sul sito www.identitamilano.com è possibile visualizzare il calendario completo e i relatori di questa nuova edizione.

Per informazioni potete scrivere a info@dodecaedrourbano.com




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.