"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Darsena – Muri, vandali e novità

A fine gennaio eravamo passati dalla Darsena e avevamo constatato uno strano lassismo da parte del Comune nel mantenere decoroso il luogo così “popolare” durante l’Expo. Siamo ripassati ieri e abbiamo notato che il Comune è intervenuto ripulendo le pareti (qualche segno si vede ancora) e sistemando le luci rotte, peccato che gli incivili siano passati e abbiano imbrattato nuovamente le pareti delle mura della Darsena con slogan. Che noia!

Avevamo fatto notare come il bar allestito all’interno del mercato sia rimasto inattivo per mesi e apparentemente non sembrava succedesse nulla. Ed ecco che ripassandoci ad una settimana anche qui c’è stato un cambiamento sostanziale. Un nuovo inquilino sta allestendo il nuovo spazio per la ristorazione.

Anche il Casello meridionale è stato spacchettato mostrando il suo “bel” colore giallo da poco sistemato.

Peccato ora che l’altro casello risulti ancora conciato e imbruttito da tendoni e altri ammennicoli sistemati dal locale che lo occupa (ma obbligare ad un certo decoro?).

Purtroppo la Darsena è un luogo troppo faile da essere vandalizzato e temiamo che presto torneremo a parlare di scritte sui muri, vandali e altre novità.

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione. Da grande farò il sindaco. Lavoro come Digital Artist presso CowBoys


5 thoughts on “Milano | Darsena – Muri, vandali e novità

  1. Anonimo

    Edera (o glicine visto che d’estate è in pieno sole) e rampicanti.

    Tra l’altro quei muri non son nemmeno questa gran bellezza e sarebbe un intervento migliorativo

  2. CM

    condivido e anzi, era già stato più volte proposto durante i lavori, proprio prevedendo gli esiti fallimentari della muratura paramano.

  3. Leguleio

    ehm.. quella muraglia “inutile” è il terrapieno che sostiene viale D’Annunzio… fino a quando le auto volanti non saranno uscite da Blade Runner 2049 per planare anche in Darsena, temo che me avremo bisogno…

  4. bis bald

    bisogna , curare mensilmente la darsena in modo da pulire i muri e non solo da coloro che imbrattano, prevaletemente sono i centri Asociali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.