"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Lambrate – Monte Titano, che delusione!

E noi che speravamo in una bella riqualificazione per quest’edificio (speravamo anche per entrambi) che affaccia Piazza Monte Titano (indirizzo effettivo è però Via Bernardino Bellincione 10) e via Rombon.

Erano due edifici identici di 8 piani per uffici sorti probabilmente tra il 1968 e il 1973.

La riqualificazione di questo edificio, apparentemente, ci appare meno incisiva di quanto sperassimo. Almeno dal punto di vista estetico. Nuovi infissi e una “verniciatura” nuova ci restituiscono quest’edificio per uffici.

Di seguito come apparivano le facciate e i vecchi infissi.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


2 thoughts on “Milano | Lambrate – Monte Titano, che delusione!

  1. Anonimo

    Tipico investimento low cost, non bello ma meglio di prima.

    Del resto senza un piano di sviluppo per quella parte di città e con lo schifo che fa il retro della stazione (e la stazione) e il circondario cosa si pretendeva? Che arrivassero gli sceicchi come a Porta Nuova? 🙂

    1. Precotto doc

      Diciamo che è una zona di case popolari ,via Feltre ecc… magari con L aiuto del comune si poteva fare meglio in tutta la zona , attraverso la tange e mi ritrovo lavanderie redecesio segrate che sono un gioiellino , forse c è qualcosa che non funziona nell amministrazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.