"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano| Zona Est – Cantiere M4: la seconda talpa è giunta a Tricolore

Oggi anche la seconda talpa è arrivata alle porte della stazione Tricolore!

Alla presenza dell’assessore Marco Granelli e dei rappresentanti del Consorzio dei costruttori, ing. Massimo Lodico e ing. Guido Mannella, si è concluso quindi lo scavo di tutta la tratta est, dalla stazione dell’aeroporto di Linate sino a piazza Tricolore, per un totale di oltre 5 km di percorso e più di 7000 anelli in calcestruzzo depositati dalle TBM a copertura di entrambe le gallerie.

Ciò significa che si è completato oltre il 40% dei tunnel dell’intero tracciato.

Nelle prossime settimane le talpe entreranno nello scavo per la stazione di Tricolore, dove si stanno concludendo alcuni lavori necessari per ospitarle.

Il ringraziamento di M4 va a tutti i lavoratori delle squadre che ogni giorno, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, si sono alternate sulle talpe con competenza, professionalità e passione, raggiungendo quest’importante traguardo.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.