"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Bullona – Monviso 41, cambio con stile

In via Monviso 41, proprio di fronte al deposito dei Tram di via Messina, c’è un palazzo per uffici (ha ospitato per anni gli uffici di una ditta nel settore dell’acciaio. Edificio prettamente ad uso terziario costruito con ogni probabilità negli anni Settanta dall’aspetto un po’ industriale. L’edificio presenta anche un passaggio per accedere al “vicolo” di via Monte Asolone che si collega con via Cenisio.

Le foto qui di seguito sono del progetto fotografico di Stefano Gusmeroli Milanofoto.it

A breve quest’edificio sarà demolito e cederà il posto ad un nuovo palazzo residenziale, Monviso 41.

Un palazzo di 8 piani più attico, ricco di terrazze e balconi molto grandi, caratterizzata da un’alternanza di forme e volumi aggettanti e disposti a gradini per attenuare l’effetto altezza, presenta aperture continue ed estese che, unitamente all’impiego di materiali quali vetro, alluminio e legno, regalano luminosità e ritmo all’edificio. Guardando i rendering del progetto, ci pare si tratti di un bell’intervento moderno ed elegante.

 




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.