"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Bicocca – Cantieri vari: febbraio 2018

Eccoci nuovamente a fare un giro in Bicocca per documentare alcuni progressi nei cantieri del quartiere. Qui ci son alcune immagini dal cantiere del palazzo di via Chiese 72-74 dove i lavori per riqualificare e ridisegnare completamente quest’edificio costruito negli anni Novanta, sono giunti quasi al termine. Il progetto è dello studio Park Associati.

Anche la cancellata è stata istallata e estremamente sembra a buon punto. Dobbiamo dire che questo è veramente un bell’intervento di riqualificazione.

Ci siamo spostati in Viale Piero e Alberto Pirelli, dove apparentemente i cantieri per le nuove e misteriose (non si trova materiale di nessun genere a tal proposito) sembrano molto rallentati.

Mentre la palazzina per le residenze degli studenti, in costruzione in viale dell’Innovazione procede a gran ritmo, sia nel “core” centrale che nella struttura metallica dei vari piani.

 




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


One thought on “Milano | Bicocca – Cantieri vari: febbraio 2018

  1. Ulpio

    Per la precisione il cantiere di via Pirelli-Chiese è fermo, ormai, da poco prima di Natale. Speriamo non diventi una cattedrale nel deserto .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.