"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Turro – Cino Zucchi per Valtorta 32

Purtroppo al di fuori di questi due rendering non siamo ancora riusciti a scoprire come sarà l’intervento di edilizia residenziale progettato dallo Studio Cino Zucchi in via Valtorta 32, a Turno. Perciò attenderemo di scoprire nuovi rendering e nuovi dettagli su questo nuovo complesso che non ci sembra così male.

Qui, persistevano ancora molte realtà industriali di piccole dimensioni, come questo spazio posto all’angolo con via Giacomo Rovetta, probabilmente costruito intorno agli anni sessanta o settanta del ‘900. Questo spazio è in abbandono o semi abbandono da diversi anni e finalmente pare sia giunto il momento per una totale riqualificazione.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione. Da grande farò il sindaco. Lavoro come Digital Artist presso CowBoys


7 thoughts on “Milano | Turro – Cino Zucchi per Valtorta 32

  1. paolo

    Ma qualcuno sa come recuperare maggiori informazioni a riguardo, o chi sarà incaricato della vendita? non trovo nulla a riguardo…
    A ieri comunque, passando dalla strada non si intuiva nulla, sembra tutto fermo.

  2. Agostino

    Buon pomeriggio a tutti, molto interessante questo progetto, che secondo immagini avrebbe una cubatura contenuta e molto apprezzabile come rappresentazione.
    Anche io non nascondo il mio interesse, resto in attesa di approfondimenti

  3. Marina

    hanno rimosso tutti i cartelli… non c’è più traccia di questo progetto… qualcuno che riesca a recuperare info?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.