"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Zona Tortona – Via Giorza 3: aggiornamento febbraio 2018

Il cantiere in fase di ultimazione che si trova nella piccola e stretta Via Privata Paolo Giorza è da qualche settimana giunto a buon punto. Ci troviamo nella Zona di via Tortona a ridosso dello Scalo di Porta Genova e a due passi dall’Armani Silos.

Il cantiere ha subito non pochi problemi, come molti altri iniziati a ridosso del 2009/10, quando la crisi ha falciato non pochi progetti, come è successo a questo iniziato nel 2013 e bloccato per problemi finanziari qualche anno dopo.

Come avevamo già detto nei precedenti articoli, quest’intervento ci piace molto, movimentato, con le sue terrazze modulate in modi differenti che ne movimentano la facciata. L’edificio residenziale avrà solo quattro piani con giardino interno, rivolto verso lo Scalo di Porta Genova, scalo che rientra nel progetto più vasto di riqualificazione in fase di progettazione.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.