"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Bicocca – Cantiere Parco della Torre: aggiornamento marzo 2018

Esattamente nel dicembre scorso sono partiti i lavori per la creazione del Parco della Torre (detto anche ex parco delle Magnolie) al quartiere Bicocca, tra viale Sarca, via Ansaldo, via Chiese e via Von Hayek. I lavori di bonifica erano già stati portati a conclusione perciò il piccolo parco, diremmo giardino, vista l’estensione esigua, è oramai a buon punto. In questi giorni i lavori stanno interessando la recinzione del giardino e i marciapiedi.

Mentre i percorsi pedonali all’interno sono già stati approntati, così come la terra è stata ricollocata nelle aiuole, in attesa dell’arrivo delle piante. Intanto oggi, mentre stiamo pubblicando, è stata piantata la prima pianta.

La collaborazione è coadiuvata dalla proprietà, Lambda e Focus Investments, il coordinamento generale di Prelios Integra, il progetto ambientale dell’Arch. Paolo Villa dello studio AG&P Greenscape, e le imprese esecutrici HW Style del Consorzio Alpi ed Euroambiente.

 

Anche il vialetto  che corre lungo via Chiese è in fase di riqualificazione e compimento, visto che per anni era rimasto interrotto all’altezza del Bicocca Village.

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione. Da grande farò il sindaco. Lavoro come Digital Artist presso CowBoys


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.