"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Roma | San Lorenzo – Il completo abbandono del verde

Sono ormai passate due settimane dalla nevicata che ha colpito Roma, provocando, oltre all’insolita e affascinante coltre bianca sopra la città, un’ondata di disagi, tra le buche del manto stradale e i ripetuti crolli delle alberature in tutto il perimetro comunale.

Tra le situazioni più critiche che si possono riscontrare nei vari quartieri, è impressionante la scena che si manifesta a chi percorre via De Lollis e limitrofe, proprio all’uscita dell’università, dove i marciapiedi sono inagibili a causa di rami che occupano l’intero sedime, costringendo le centinaia di studenti a camminare ai lati della strada, tra le auto che sfrecciano come se nulla fosse.

 

Non solo, anche nella vicina viale Piero Gobetti la situazione non si discosta poi tanto da questa ormai triste consuetudine: rami gettati al centro dello spartitraffico tra le auto in sosta e, come se non bastasse, anche piccoli cumuli di immondizia al lato del marciapiede.

 

Insomma, uno spettacolo alquanto triste che si ripete in quasi tutte le zone della capitale e che andremo ad analizzare fintanto che non sarà posto rimedio a questa vergogna.

 

 




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.