"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Bicocca – Residence Viale dell’Innovazione: aggiornamento aprile 2018

Inizia ad avere la sua importanza anche il cantiere per la torre per il pensionato di Viale dell’Innovazione alla Bicocca. Edificio con la parte centrale in cemento armato (core formato da scale, ascensori e locali tecnici) e la struttura metallica, che però inizia ad essere “riempita” con pareti in mattone, come si vede dalle nostre immagini.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


4 thoughts on “Milano | Bicocca – Residence Viale dell’Innovazione: aggiornamento aprile 2018

  1. Andy

    Ma sì dai, facciamolo un bel palazzone grigio topo, alto alto per sfruttare al massimo i volumi. Facciamolo un bell’alveare che le api subaffitteranno a degli studentelli 20enni, che cresceranno con il senso del brutto.
    Fatevi un giro all’Università di Berkeley (California), all’Università Purdue (Indiana) o alla Georgia Tech (Georgia) per vedere come sono fatte le residenze per studenti. Nessuno pretende che siano usati gli stessi bellissimi criteri. Ma al meno – porca di quella miseriaccia – non facciamo questi obbrobri che oltre a essere orrendi visivamente non favoriscono gli scambi tra studenti e una vita serena.

      1. Precotto doc

        brutto è brutto , non sono costretti alla bellezza visto che non devono vendere , speriamo almeno che all interno sia all avanguardia , almeno così rivalutiamo il gregotti anni 80

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.