"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | La Maddalena – Costanza 38, piccolo e carino

Altro nuovo intervento nella zona della Maddalena (piazza De Angeli, via Sardegna, Via Washington): siamo in via Costanza al numero 38, quasi in piazzale Tripoli.

Al posto di una piccola palazzina di un piano incastrata tra due palazzi di differente stile, uno più classico costruito forse negli anni Venti del 900 e l’alto realizzato sicuramente una decina di anni dopo, è sorta una palazzina di 5 piani. L’architetto ha giocato con l’allineamento di gronda differente coi due vicini.

La palazzina è caratterizzata in facciata da grandi fasce marcapiano che evidenziano anche i quattro terrazzi molto ampi. Qui trovate altre informazioni sul palazzo in questione.

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on Google+Email this to someone



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione. Da grande farò il sindaco. Lavoro come Digital Artist presso CowBoys


4 thoughts on “Milano | La Maddalena – Costanza 38, piccolo e carino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.