"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Arredo Urbano – Le panchine sui new-jersey

Mentre si cercano alternative decorose per sostituire gli ormai new-jersey istallati nei punti strategici per evitare azioni di terrorismo.

Per le barriere antiterrorismo, le alternative, al momento mancano ancora e intanto il Comune ha chiesto a dei designer di studiare un “abbellimento” per questi blocchi di cemento posti davanti a monumenti e piazze importanti. In questi giorni, infatti, sono in corso i lavori per abbellire con delle panchine appositamente studiate che si incastrano perfettamente sui “lingotti” di cemento.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


14 thoughts on “Milano | Arredo Urbano – Le panchine sui new-jersey

  1. Anonimo

    Ok, sono carine, abbelliscono indubbiamente quel blocco di cemento. Tuttavia credo che quelle barriere siano state lì posizionate, affinché nessun pedone possa incappare in qualche mezzo attentatore. Pertanto, semmai qualche pazzo scatenato dovesse provarci ugualmente ad attentare le vite umane, le barriere salverebbero molte persone, ma non quelle sedute sulla “panchina new jersey”

  2. PADANO.DOC

    Invece di caricare le scimmie islamiche sui barconi e rispedigli TUTTI nel medioevo da dove sono arrivati, dobbiamo usare i new jersey design…..

  3. Anonimo

    Se il lavoro è stato fatto a costo zero (cioè per farsi pubblicità designer e produttore), allora è una cosa simpatica e divertente.

    Se invece abbiamo pagato dei designer per disegnare la panchina e poi abbiamo ordinato le panchine a un produttore, allora sinceramente mi domando perchè non abbiam speso i denari delle tasse per qualcosa di più definitivo e decoroso, come delle fioriere ben fatte o i pilomat anti intrusione.

  4. Francesco De Collibus

    Io la trovo una idea bellissima. Per altro con un semplice accorgimento sul jersey sarà facile renderle anche inamovibili. Complimenti davvero a chi le ha pensate.

  5. Marco

    Io preferirei – almeno per il centro – venissero riutilizzare le grandi fioriere con alberi che adornano temporaneamente l’ingresso de La Rinascente.
    Quelle potrebbero essere un’ottima alternativa a costo zero ai new-jersey.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.