"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Tre Torri – Aggiornamento Curvo: 16 aprile 2018

Nonostante il tempo avverso della settimana scorsa, gli operai e i tecnici del cantiere della Torre del Curvo progettata da Daniel Libeskind hanno lavorato di gran lena.

La torre, adesso che ha un cliente, è in gran fermento, anche perché entro la fine dell’anno è previsto l’arrivo alla sommità con l’ultima soletta che si troverà all’incirca ad un’altezza di 173 metri.

Sono in corso i lavori per la posa delle ultime colonne del primo livello oltre il podio e a breve si procederà con la posa della soletta.

Le colonne inclinate che seguiranno la curvatura della torre, fanno abbastanza impressione, come era successo per l’inclinazione dei pilastri della vicina torre Hadid-Generrali.

Come avevamo già detto, i lavori, che già procedono spediti, proseguiranno in maniera più veloce, attestandosi alla frequenza di un piano a settimana una volta completato questo livello, il più complesso.

La consegna del grattacielo è prevista per il 2020, quando diventerà la sede della società PwC.

 




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione. Da grande farò il sindaco. Lavoro come Digital Artist presso CowBoys


One thought on “Milano | Tre Torri – Aggiornamento Curvo: 16 aprile 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.