"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Sella Nuova – Via Bisceglie: nuovi rendering di SeiMilano

Pochi giorni fa è stato presentato il progetto SeiMilano nell’area che si trova tra le vie Bisceglie e Calchi Taeggi a Sella Nova. Si tratta di un progetto di rigenerazione urbana che Borio Mangiarotti Spa svilupperà.

Il masterplan di SEIMILANO è di MCA Mario Cucinella Architects, mentre il disegno del parco è stato affidato allo Studio Internazionale Michel Desvigne – Studio MDP. Il progetto sarà sviluppato in partnership con il fondo americano Värde, con cui la Società ha siglato un accordo di joint venture che prevede un investimento di oltre 250 milioni di euro. Partner dell’iniziativa per una piccola quota di volumetrie pari al 6,5% circa del totale è anche la cooperativa Solidarnosc.

I nuovi rendering, caricati sul portale di Mario Cucinella Architects, mostrano la disposizione degli edifici, e alcune “tipologie” di palazzo residenziale.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione. Da grande farò il sindaco. Lavoro come Digital Artist presso CowBoys


4 thoughts on “Milano | Sella Nuova – Via Bisceglie: nuovi rendering di SeiMilano

  1. Anonimo

    E’ un lotto lungo e stretto con orientamento nord sud: anche volendo era difficile fare molte esposizioni a nord, ma stortando e sfalsando tutte le case sembra che ci si sia riusciti abbastanza. A certe cose, prima dell’invenzione della classe A, ci si pensava di più? 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.