"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Centro Direzionale – Torre Galfa: aggiornamenti maggio 2018

Come procedono i lavori per la Torre Galfa? Piano piano le facciate vengono completate e i pannelli sul retro, nella parte aggiunta per motivi di sicurezza, dove si trovano le nuove scale e gli ascensori, stanno ricoprendo l’intera superficie.

Finalmente sono comparsi anche i cartelli pubblicitari del futuro inquilino del grattacielo in ristrutturazione, l’Innside Melià, l’hotel che prevede già di aprire il prossimo anno occupando parte della torre.

 

 




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione. Da grande farò il sindaco. Lavoro come Digital Artist presso CowBoys


2 thoughts on “Milano | Centro Direzionale – Torre Galfa: aggiornamenti maggio 2018

  1. Alberto Tadini

    dalle foto sembra che manchi solo una “striscia” di finestre dal lato che guarda verso le scuole elementari e verso piazza Duca D’Aosta.
    Ora il Galfa appare bello “tirato a lucido” e non più grigio opaco come precedentemente.
    Però…
    Però il lato su cui hanno “appoggiato” le scale di sicurezza ha sinceramente abbruttito la linea del grattacielo. Si vede chiaramente che è stato fatto un serio tentativo di non rendere esageratamente visibile questa “aggiunta”; ma come tutte le “aggiunte” in parte stona e rovina la linea essenziale dell’opera. Ma almeno è un palazzo che è tornato ad essere utilizzato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.