"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Crescenzago – Cantieri di via Berra: aggiornamento maggio 2018

Via Berra è il cuore antico del paesino che era Crescenzago sino al 1923, quando venne annesso a Milano insieme ad altri paesi limitrofi. In via Berra sono in corso due interventi edilizi abbastanza importanti. Il primo, provenendo da via Flumendosa è il Borgo Berra, un complesso in stile “cascina” che è oramai quasi a conclusione. Dall’ultima volta che ci siamo passati, il cantiere pare decisamente a buon punto e nel frattempo, da come abbiamo potuto vedere, è stata anche sistemata la strada con dei bei sampietrini in podio.

Proseguiamo per la bella strada cittadina verso la stupenda chiesa medievale di Santa Maria Rossa e ci troveremo dinnanzi l’altro cantiere della via in fase di realizzazione, Berra 8.

 




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.