Milano | Triennale: visite guidate gratuite alla mostra CYCLOPICA

Cyclopica – the human side of infrastructure  è una mostra allestita in Triennale che racconta la grandezza delle opere infrastrutturali come dighe, ponti, tunnel, ferrovie e strade che nell’ultimo secolo hanno segnato l’evoluzione dell’uomo.

Il rapporto tra l’uomo e il ciclope, e quindi tra il piccolo e il grande ma anche tra l’arguzia e la forza, rivive nella selezione di oltre duemila opere realizzate da Salini Impregilo in oltre un secolo di vita.

Le opere sono oggi  messe a disposizione del pubblico attraverso una selezione unica che conduce il visitatore in un viaggio multimediale e multisensoriale nel tempo e nello spazio, tra epoche storiche differenti e paesi lontani.

La mostra è il racconto del lavoro dell’uomo, con tutta la sua forza e la sua unicità nella realizzazione di opere gigantesche e la continua innovazione del mestiere del lavoratore, a cavallo tra tecnologia e artigianato, con competenze che rendono ogni opera unica, capace di impiegare oltre 10.000 uomini in condizioni spesso estreme.

Il 26 maggio ore 11.00 e il 27 maggio ore 11.00 è possibile essere accompagnati attraverso una visita guidata alla scoperta della mostra. Per accreditarsi è sufficiente inviare una mail a segreteria@events.salini-impregilo.com

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

1 commento su “Milano | Triennale: visite guidate gratuite alla mostra CYCLOPICA”

Lascia un commento