Milano | Navigli – Smantellata l’antenna al suo posto una residenza per studenti

Con ogni probabilità oggi sarà smontato l’ultimo pezzo di traliccio dell’antenna Telecom di via Fratelli Bettinelli in zona Navigli quasi in Darsena. Come abbiamo visto ieri, il cantiere è cominciato ieri, sotto la pioggerella di primavera. Il traliccio aveva un’altezza di circa 110 metri.

Di seguito le immagini dello smontaggio avvenuto in parte nella giornata di ieri.

Al suo posto verrà realizzato una struttura ricettiva di circa settemila metri quadrati, una residenza per giovani con caffetteria e coworking aperti anche al quartiere. Secondo fonti immobiliari a realizzare la struttura ricettiva di circa settemila metri quadrati sarà Ricerca 12, la holding che fa capo a Luciano Benetton, come riferisce il Corriere della Sera.

L’edificio verrà spogliato dalle pareti (interne e esterne, metodo stripout), lasciando la struttura in cemento armato che servirà nuovamente per il nuovo palazzo.

A quanto pare la popolazione universitaria in città sta sempre più aumentando (anche gli istituti si stanno sempre più ingrandendo) e quindi la richiesta per studenti e residenze sta sempre più salendo.

 

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

1 commento su “Milano | Navigli – Smantellata l’antenna al suo posto una residenza per studenti”

Lascia un commento