"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Crescenzago – Cantiere e demolizioni in Via Flumendosa

La Via Privata Flumendosa, zigzaga un po’ tra la fitta urbanizzazione di Crescenzago. Lungo il suo percorso, quasi parallelo a via Palmanova, ci sono ancora parecchi insediamenti produttivi ormai dismessi.

Quasi all’incrocio con via Rovigo, si trovano due terreni attualmente in fase di cantierizzazione. Da cartello di cantiere, pare stiano per realizzare un parcheggio, ma al momento non siamo riusciti a scoprire altro.

Dopo le demolizioni della vecchia palazzina, ecco la situazione del cantiere.

Di fronte si trova anche questo stabile apparentemente abbandonato da parecchio tempo.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


2 thoughts on “Milano | Crescenzago – Cantiere e demolizioni in Via Flumendosa

  1. Davide Mombelli

    Lo stabile di fronte al cantiere è cosi da 40 anni. In realtà non è abbandonato perché dai cancelli si vedono furgoni entrare e uscire. Probabilmente funge da autorimessa.
    In ogni caso è assurdo che il Comune non possa obbligare i proprietari o al completamento o alla demolizione di questo monstre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.