"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Gallaratese – Aggiornamento Villette di Cascina Maura: giugno 2018

Se da un lato queste villette a schiera, ai due fianchi della via, possono sembrare un po’ fuori luogo incastonate tra il Parco di Trenno e i palazzoni popolari anni ’60 del quartiere Gallaratese, dall’altro la realizzazione sembra molto ben riuscita, adesso poi che sono a buon punto.

Un complesso di villette unifamiliari in costruzione è nelle vicinanze della Cascina Maura, lungo la via Lampugnano. La Cascina Maura esiste ancora, oggi convertita in un lussuoso insediamento abitativo con “affaccio” diretto sul Parco di Trenno e la Pista di Allenamento dei cavalli dell’Ippodromo di San Siro.

Le nuove residenze sono un progetto dello studio Luca Piraino e ci pare siano molto interessanti, forse unica pecca è l’essere così a ridosso della via Lampugnano, via abbastanza trafficata.

 




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione. Da grande farò il sindaco. Lavoro come Digital Artist presso CowBoys


2 thoughts on “Milano | Gallaratese – Aggiornamento Villette di Cascina Maura: giugno 2018

  1. Adriano

    Unica pecca mi sembra un complimento, nei confronti di una struttura senza finestre, ma come entra la luce in quelle case?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.