"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Zona San Babila – Cantiere Apple Store Liberty: 11 giugno 2018

Il cantiere più atteso da appassionati e non, da curiosi e insofferenti, visto che è ormai da oltre un anno che la piazza del Liberty è sottoposta ad una totale riqualificazione secondo un progetto dello studio di Sir Norman Foster.

Oramai è questione di settimane, l’annuncio dell’apertura era prevista prima dell’estate, ma crediamo che sarà completato per il mese di luglio, staremo a vedere. Intanto possiamo osservare dalle foto la fontana, con i bocchettoni dell’acqua, la scalinata con le gradinate e gli scalini, separati già da balaustre metalliche. Anche la pavimentazione è a buon punto e in alcuni punti è già capestabile.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione. Da grande farò il sindaco. Lavoro come Digital Artist presso CowBoys


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.