"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Genova – Finalmente le FS riparano il muro pericolante

Avevamo visto che le ferrovie, proprietarie degli scali ferroviari, avevano ricostruito il muro di cinta dello scalo di Porta Genova. Avevamo anche visto che da anni il muro in generale era pericolante, specie presso la fermata dei tram a Porta Genova, in via Valenza. Ed ecco che, terminati i lavori al tratto lungo l’Alzaia Naviglio Grande, sono partiti in questi giorni, finalmente, quelli nei pressi della fermata vicina alla stazione della M2 di via Valenza. Nel frattempo è stato allestita una fermata allargata dove si fermavano gli autobus extraurbani. Purtroppo per il momento la situazione rimarrà invariata e non sarà allargata la fermata, anche se la mole di persone che utilizzano questa fermata a volte, come abbiamo già mostrato, è decisamente tanta.

La fermata sempre affollata




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione. Da grande farò il sindaco. Lavoro come Digital Artist presso CowBoys


4 thoughts on “Milano | Porta Genova – Finalmente le FS riparano il muro pericolante

  1. Luca

    Chi sa cosa succederà a quella fermata quando si insedierà la nuova multinazionale nell’ex richard ginori, hanno preso un’intero palazzo ex Nestle e tutto il corpo basso della richard che arriva alla canottieri milano, lavori per 1.200.000 €, direi che almeno 200 o 300 dipendenti li avranno, e li l’unico mezzo da porta genova è il 2. Auguri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.