"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Tre Torri – Insegna Generali a CityLife: aggiornamento 14 giugno 2018

Siamo già in fase avanzata per il montaggio dell’insegna sulla sommità della torre Storto-Hadid, con una struttura tubolare che porterà l’altezza complessiva della torre progettata dallo studio Zaha Hadid, per Generali, da 175 a 190 metri. L’insegna sarà completata per il prossimo settembre, ed avrà un’altezza di 15 metri.

Sui 2 lati lunghi avremo la scritta GENERALI, mentre sui 2 lati più corti il leone, simbolo dell’assicurazione triestina.

Intanto queste sono le immagini immortalate dalle webcam di Stefano Gusmeroli per Milanocam.it, che mostrano come procedano speditamente i lavori a 175 metri d’altezza (abbiamo fato anche un fotomontaggio per vedere come potrebbe apparire una volta ultimata l’insegna).

Foto Andrea Cherchi




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


9 thoughts on “Milano | Tre Torri – Insegna Generali a CityLife: aggiornamento 14 giugno 2018

  1. Tommaso

    Compliments allo studio Hadid che è arrivato a progettare un insegna.
    Perfino la sua fondatrice di sta rivoltando nella tomba.

  2. Angelo-MI

    Fa schifo, rovina l’estetica dell’edificio. Ma devono proprio mettercela?!? Chi l’ha ideata non ha un minimo rispetto per l’Architettura.

  3. PADANO.DOC

    Questo è un caso in cui il comune deve intervenire a gamba tesa !
    Qui si tratta di decoro urbano, non è possibile vedere un mini luna park in cima ad un grattacielo, in nessuna parte al mondo si mette l insegna in cima !!

  4. Precotto doc

    Non lo so , comunque tutti i grattacieli hanno L insegna , forse se era sulla struttura del grattacielo era meglio , così sembra un corpo estraneo , il rosso è il simbolo di Generali non potevano mica farlo azzurro o nero

  5. Precotto doc

    Certo che uf quando vede un po’ di calma , ci piazza l insegna di Generali , i tag dei bimbominkia il verde e il degrado , riscatena i post , sono come i viagra 🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.