"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Roma | Pietralata – Aggiornamento progetto F555

Qualche immagine dai lavori stradali che stanno interessando ormai da anni il quartiere di Pietralata, nell’area compresa tra via dei Durantini e il retro dell’ospedale Sandro Pertini.

In questi luoghi sarebbe dovuto sorgere il comparto F555, un progetto di edilizia privata e convenzionata volta a ricucire le varie parti del quartiere edificate senza alcun criterio logico.

Si è partiti con l’adeguamento della viabilità esistente, mettendo a norma alcune strade e affiancandone di nuove, lavori dunque molto importanti, poiché tutta la zona era caratterizzata da vie strettissime e molto pericolose.

Il cantiere, manco a dirlo, procede con una lentezza esasperante, anche probabilmente per il mancato avvio in contemporanea dei vari lotti residenziali, ma al momento si può addirittura annoverare tra le novità l’apertura della nuova via Luigi Brugnatelli, allargata, dotata di marciapiedi e illuminazione pubblica, e la nuova rotonda al termine della strada, che la metterà in connessione con i vari assi ora in costruzione verso via dei Monti Tiburtini.

Sono state anche tolte le transenne che da anni rendevano complesso il passaggio da via del Tufo a via Leopoldo Villa.

Di seguito le foto aggiornate sui lavori in corso:

 




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.