Milano | Porta Vittoria – Cantiere Corso di Porta Vittoria: aggiornamento 20 giugno 2018

Ringraziamo il nostro lettore Valter Repossi che ci ha inviato il suo reportage dal cantiere per la rimozione e sostituzione dei binari nell’area di Porta Vittoria, sia nel corso che nella piazza Cinque Giornate. Abbiamo diviso il reportage in due articoli perché ricco di immagini. Qui l’articolo precedente.

La seconda parte si concentra sul Corso di Porta Vittoria, dove sono stati quasi completamente rimossi i vecchi binari nella parte rialzata del corso.

Ma prima diamo uno sguardo all’intervento in fase di esecuzione in corso XXII Marzo angolo piazza 5 Giornate, al fine di consentire una migliore accessibilità alle banchine d’attesa alle fermate dei tram e bus.

Le altre immagini mostrano i vari punti del cantiere di Corso di Porta Vittoria, che va da largo Marco Biagi (Palazzo di Giustizia) a piazza Cinque Giornate.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

3 commenti su “Milano | Porta Vittoria – Cantiere Corso di Porta Vittoria: aggiornamento 20 giugno 2018”

  1. naturalmente avranno pensato che mentre si riqualificano i binari di sistemare anche l’efficienza della corsia riservata, più protetta e sicura al fine di togliere il ridicolo verde alternato per due flussi paralleli, che rallenta tutto quello che ci transita, con particolare svantaggio ovviamente per i tram.

    Rispondi
  2. Sai che non ho mica capito in cosa si sustanzia

    intervento in fase di esecuzione in corso XXII Marzo angolo piazza 5 Giornate, al fine di consentire una migliore accessibilità alle banchine d’attesa alle fermate dei tram e bus.

    ?

    Rispondi
  3. in corso XXII Marzo angolo 5 Giornate direzione centro stanno restringendo il marciapiede (piuttosto trafficato) per poi allargare la fermata dei tram, mantenendo le due corsie per le auto.
    In corso di Porta Vittoria tra 5 Giornate e il Tribunale stanno sostituendo i binari ma se nel frattempo sistemassero la corsia riservata in modo che ai semafori presso il Tribunale non sia necessario alternare il verde delle auto (lungo) con quello dei tram (brevissimo) che tutti quanti viaggiano in parallelo, magari realizzano qualcosa di utile, che tanto annunciano ma che di fatto non si è visto ancora fare nulla a favore di una migliore e più moderna velocità dei tram.

    Rispondi

Lascia un commento