"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Tenaglia – Penthouse Biancamano 2: quasi completato, giugno 2018

La torre di Piazzale Biancamano 2, il cui vero nome è Grattacielo Baselli, venne costruito nel 1952 con la consulenza di Piero Portaluppi, è stato riqualificato nella sommità con il progetto MilanoPenthouse. Il progetto venne annunciato nel 2013 e dopo anni, nel 2016 finalmente partirono i lavori. In questi giorni è stato liberato dalle impalcature e rimane ancora qualcosa sul tetto. Il resto del grattacielo è rimasto com’era, rivestito in clinker verde, tipico delle architetture anni Cinquanta.

 




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione. Da grande farò il sindaco. Lavoro come Digital Artist presso CowBoys


3 thoughts on “Milano | Porta Tenaglia – Penthouse Biancamano 2: quasi completato, giugno 2018

  1. Luigi

    di solito apprezzo gli interventi, anche i meno innovativi…ma questo è di una banalità impressionante, svilisce la bellezza della torre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.