"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Taliedo – Piuarch progetta l’estensione di M89 Hotel

Dopo l’apertura ufficiale nel maggio 2017, l’Hotel M89 è attualmente in fase di ampliamento con un progetto di architettura e interior design seguito da Piuarch. Il complesso, che ospita 55 camere, una hall, un bar e un ristorante situato all’ultimo piano, sarà infatti ampliato con un edificio adiacente, che sarà collegato al primo piano attraverso un percorso esterno. Nel nuovo edificio ci sarà una hall, due sale riunioni e un centro fitness per soli ospiti, oltre a un parcheggio e 28 nuove camere di diverse dimensioni e tipologia.

Come sempre, l’eleganza e l’originalità dello studio di architettura Piuarch si contraddistinguono anche nelle piccole realizzazioni. Ricordiamo che lo studio ha realizzato anche lo stupendo Hub di Gucci a Milano, proprio di fronte, riqualificando magistralmente i vecchi capannoni dello stabilimento della Caproni, fabbrica di veicoli aeronautici sorta all’inizio del Novecento nei pressi dell’allora pista di decollo di Taliedo.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione. Da grande farò il sindaco. Lavoro come Digital Artist presso CowBoys


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.