"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Sempione – La scuola di via Moscati in attesa di un intervento

Da tre anni la scuola è stata messa in sicurezza lungo le facciate esterne, ed è in attesa di lavori che sembra non partire mai, tanto che dal novembre scorso anche il cortile venne messo in sicurezza. Finalmente il Comune dovrebbe aver concluso la fase di aggiudicazione per il risanamento conservativo del plesso Moscati.

La situazione di disagio va avanti da quando nel luglio 2015 la vecchia scuola, che risale ai primi del ‘900, è stata “ingabbiata” all’esterno, lungo la facciata da cui cadevano pezzi di intonaco con impalcature metalliche. Infine, come abbiamo detto, anche il cortile interno è stato ingabbiato, impedendo agli alunni di poter usufruire dello spazio all’aperto per attività ludiche e altro.

A quanto sembra, anche all’interno la struttura lascia a desiderare con bagni spesso inagibili, anche per mesi, infissi pericolanti, estintori fissati male, termosifoni in ghisa, pavimentazione irregolare e cornicioni pericolanti. Una situazione che, si spera, venga al più presto risanata.

 




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione. Da grande farò il sindaco. Lavoro come Digital Artist presso CowBoys


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.