"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Rogoredo – La demolizione quasi completata in via Boncompagni 101

Due mesi fa abbiamo visto l’inizio delal demolizione dell’ecomostro abbandonato da anni di via Boncompagni 101. Abbiamo scattato un po’ di foto che documentano lo stato dei lavori di demolizione. Oramai rimane ben poco dello stabile, che negli anni ‘50 del ‘900, ospitava l’ex stabilimento della società di frigoriferi Adafrigor s.p.a., abbandonato e in disuso da anni dopo un avvio di una riqualificazione cominciata nel 2007, ma poi naufragata miseramente, lasciando lo scheletro per una decina d’anni.

Al suo posto sarà realizzato un nuovo edificio di nove piani per una struttura ricettiva dotata di circa 430 stanze. L’edificio che è stato mostrato inizialmente deve ancora passare la commissione paesaggio del Comune, che voci dicono un po’ delusa dall’aspetto. Con ogni probabilità subirà qualche modifica estetica.

 




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione. Da grande farò il sindaco. Lavoro come Digital Artist presso CowBoys


2 thoughts on “Milano | Rogoredo – La demolizione quasi completata in via Boncompagni 101

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.