milano

Cordusio 2

Piazza Cordusio, 2, Milano, MI, Italia

Costruito agli inizi del 1900 su progetto di Francesco Bellorini ed Ippolito de Strani, l’immobile di Piazza Cordusio è entrato a far parte nel 2016 dell’Asset BVK Highstreet Retail Cordusio S.p.A. sotto la gestione del Gruppo Hines.

Si tratta di un edificio dalla forte peculiarità, sia per lo stile, sia per la posizione: Piazza Cordusio è infatti uno degli snodi più importanti del centro monumentale di Milano, situata tra la piazza del Duomo e la direttrice che porta al Castello Sforzesco. Tutti gli edifici che si affacciano sulla piazza sono stati oggetto di recente di un importante intervento di recupero e restyling che li porterà a ospitare attività diverse da quelle di origine.

Il recupero e la rifunzionalizzazione dell’intero immobile, vista la peculiarità dell’edificio, è stato studiato cercando un dialogo bilanciato tra l’eclettismo neo-rinascimentale dell’esistente ed un rinnovato rapporto con il contemporaneo. Con destinazione d’uso Office&Retail i piani Terra e Primo saranno completamente ridisegnati nel layout così da fornire continuità delle superfici Retail dal fronte Cordusio/via Dante, fino al fronte su via Santa Maria Segreta. Mentre i piani dal secondo al sesto verranno rifunzionalizzati come aree destinate ad uffici enfatizzando le ampie superfici vetrate e la continuità di layout, flessibile e frazionabile in una logica multitenant.

Immagini

Articoli correlati:

Prodotti e materiali

Non sono ancora disponibili informazioni su prodotti e materiali.

Allegati

Non sono presenti allegati.