milano

Torre Libeskind – Torre PwC – il Curvo

Piazza Tre Torri, Milano, MI, Italia

La Torre Libeskind, soprannominata il Curvo, fa parte del progetto di CityLife, intervento di riqualificazione della storica Fiera di Milano.

La torre raggiungerà un'altezza di 175 metri e porta il nome del suo disegnatore, l'architetto americano Daniel Libeskind. L'edificio è concepito come parte di una sfera ideale che avvolge la piazza delle Tre Torri e, come ha affermato lo stesso architetto, idealmente si ispira ad una porzione di cupola rinascimentale e al contempo alla sagoma della Pietà Rondanini.

La torre sarà anche direttamente connessa, tramite una lobby su due livelli, alla galleria commerciale, alla piazza pedonale di Tre Torri e con percorsi coperti alla fermata della linea M5, situata nell'omonima piazza centrale. La torre ospiterà circa 3.000 persone e insieme alle torri Isozaki e Hadid completerà la zona del Business District di CityLife.

Una volta completata nel 2020, diventerà la sede degli uffici di Milano del network internazionale PwC - PricewaterhouseCoopers.

La costruzione dell'edificio è iniziata nel 2015, con la cerimonia della posa della prima pietra da parte dell'architetto. Dopo il completamento delle fondamenta e del piano della lobby avvenuto a fine 2016, il cantiere è stato sospeso per oltre un anno. Il cantiere è ripartito a gennaio 2018 e ad aprile è giunto al primo piano.

 

 

Immagini

Prodotti e materiali

Non sono ancora disponibili informazioni su prodotti e materiali.

Allegati

Non sono presenti allegati.