"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Rosetum – La nuova residenza di Via Bisleri 4: BisleriLine

In Via Bisleri 4, quasi in piazza Velasquez, in zona Rosetum-Molinazzo, sta sorgendo un nuovo complesso residenziale. Qui vi era ancora un lotto abbandonato, pur essendo in una zona altamente urbanizzata. Il progetto si chiama BisleriLine, un edificio formato da parti di soli 4 piani e due più elevate, 6 e 8 piani, con piccolo spazio verde tra la strada e il complesso, e un giardino privato sul retro. Il bianco luminoso della facciata alternato ai mattoni a vista regala luminosità all’edificio, mentre le altezze differenti, l’alternanza di pieni e vuoti e i caratteristici tiranti conferiscono un senso di movimento al prospetto.

Il progetto è dello studio Sonia Calzoni.

Qui di seguito il cantiere come si presenta a fine ottobre 2018.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


2 thoughts on “Milano | Rosetum – La nuova residenza di Via Bisleri 4: BisleriLine

  1. Marco

    Capisco l’esigenza estetica, ma questi elementi decorativi verticali, sono dei veri e propri pali che possono essere tranquillamente scalati da qualche malintenzionato con un minimo di abilità fisica, fino all’ultimo piano.
    Belli per carità, ma per quanto riguarda la sicurezza non ci siamo proprio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.