"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Malpensa – Milano Los Angeles: torna il volo diretto

Era dal 2002 che Milano non veniva collegata con la città degli angeli e finalmente, oggi, mercoledì 3 aprile è stato inaugurato il primo volo non-stop di Air Italy per Los Angeles, decollato da Milano Malpensa alle 13.00, che diventa il terzo collegamento diretto della compagnia verso il Nord America, dopo il lancio lo scorso anno delle rotte Milano-New York JFK e Milano- Miami. Il nuovo servizio IG943 Milano-Los Angeles, che opererà quattro volte alla settimana con un A330, è stato inaugurato dal Chief Operating Officer di Air Italy, Rossen Dimitrov.

Operazione importante per la compagnia che ha nello scalo gestito da Sea la propria base per i voli intercontinentali.

L’apertura del nuovo servizio per Los Angeles, coincide con l’introduzione della Fase 2 del nostro nuovo servizio di bordo di Air Italy, con un nuova concezione di cibo e bevande e un servizio di ristorazione on demand. Air Italy offre 20 frequenze settimanali to verso il nord America da Milano Malpensa, corrispondente a una capacità di oltre 200.000 posti. Il prossimo e quarto servizio verso gli USA di Air Italy ad essere inaugurato, sarà il collegamento, tra Milano e San Francisco, operativo quattro volte la settimana, che prenderà avvio il 10 aprile con voli ogni mercoledì, giovedì, sabato e martedì. I nuovi voli per Los Angeles sono attivi quattro volte la settimana (di mercoledì, venerdì, domenica, lunedì) e sono operati dal nuovo Airbus 330-200 di Air Italy che offre 24 posti in Business e 228 in classe Economy. Tutti i voli internazionali da e per Milano Malpensa, compreso il nuovo servizio per Los Angeles , beneficiano di come connessioni con voli nazionali serviti da Air Italy tra Milano e il centro e sud Italia, ovvero Roma, Napoli, Palermo, Catania, Lamezia Terme, Cagliari e Olbia.

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


3 thoughts on “Milano | Malpensa – Milano Los Angeles: torna il volo diretto

  1. Anonimo

    Solo aumentando i collegamenti diretti con il resto del mondo MILANO riuscirà a svilupparsi come una vera capitale europea. Speriamo che presto si aggiungano altri vettori intraprendenti come Air Italy.

  2. Andy77

    In realtà AIRITALY è in mano a Qatar Airways dopo essere stata la stra-sovvenzionata Meridiana. Non vorrei dirti che il blocco di Malpensa 2000 è stato operato dalla Lega e dal Comune di Milano che non volevano né la fusione con AdR né lo spostamento dei voli da Linate per creare l’Hub che faticosamente sta nascendo adesso. Poi i Legaioli tuoi amici dopo aver messo in Alitalia il tuo amico Bonomi l’hanno usata come un bancomat, poi sempre Bonomi è stato messo in SeA per lo stesso motivo ed improvvisamente siete diventati i paladini di Malpensa quando era ormai un carrozzone.
    Chiederei il blog di rimuovere gli interventi di questo losco figuro per poter parlare di problemi concreti legati a Milano.
    Spero che Lufthansa rilevi Alitalia per poter puntare definitivamente su MXP e drenare il traffico Business del Nord Italia che altrimenti userebbe altre compagnie aeree altro che FS e Easy Jet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.