"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Adriano – Cantiere Casa Sabina: agosto 2020

Alcune foto dal cantiere di Casa Sabina, una palazzina a stecca di dieci piani posta ad angolo tra le vie Tognazzi e Gassman nel Quartiere Adriano.

La “Casa“, che oramai ha raggiunto la sommità, è stata progettata nel rispetto dell’ambiente utilizzando materiali eco-sostenibili di nuova generazione. Una volta completata, potrà vantare un perfetto isolamento termico e acustico, che assicurerà un notevole relax per i futuri inquilini. L’isolamento termico inoltre garantirà una minore dispersione di calore abbattendo i costi elettrici e permettendo all’edificio di raggiungere la classificazione energetica A.

La palazzina sorge nelle vicinanze del giardino Franca Rame, col quale si integra perfettamente, e che dispone di aree attrezzate per i bambini e spazi per il relax, con tanto di percorsi pedonali e ciclo-pedonali. Il Quartiere, in continua espansione, può, inoltre, vantare di innumerevoli servizi quali: nuovi parcheggi, piscina pubblica, scuole, un Supermercato (Esselunga) e svariate attività commerciali.

Qui sotto le immagini dal cantiere.

La fine dei lavori dell’edificio, disegnato dall’architetto Paolo Caputo, è prevista per l’estate del 2021.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com


One thought on “Milano | Adriano – Cantiere Casa Sabina: agosto 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.