Milano | Rho-Roserio – Cantieri Mind West Gate: Mind Yard

Milano, Roserio Mind.

All’interno del nuovo quartiere MIND, sorto nell’ex area di Roserio che ha ospitato Expo 2015, Lendlease ha avviato la costruzione di un nuovo edificio situato lungo l’asse principale del Decumano, proprio di fronte alla struttura dell’Ospedale Galeazzi. Si tratta del progetto MIND YARD – Light Industry R&D Facility.

MIND YARD offrirà laboratori flessibili, progettati per adattarsi alle diverse esigenze delle attività di ricerca e sviluppo. L’infrastruttura sarà composta da spazi altamente versatili, in grado di ospitare dispositivi sensibili e attrezzature specialistiche.

L’edificio avrà un’architettura essenziale, dal carattere industriale, arricchita da pareti vegetali che contribuiranno a migliorarne l’integrazione estetica e ambientale.

Milano – Roserio Mind – Viale Decumano > MIND YARD (nella mappa Urbanfile codice: ROS5) (terziario aule laboratori ricerca) (nuova costruzione) 

  • inizio cantiere: 04-2025
  • conclusione cantiere:
  • committente: Lendlease
  • progetto architettonico:  Archi.Nen Architetto Gianluca Menardi
  • Referenze immagini: Lendlease, Roberto Arsuffi, Duepiedisbagliati; Archi.Nen Architetto Gianluca Menardi
  • Milano, Roserio, Lendlease, IRCCS Galeazzi, Ospedale, Mind, WestGate, MAD architects, Milano Innovation District (MIND), West Gate, Horizon, Zenith, Piuarch, Waugh Thistleton Architects, Rho, MoLo, MIND YARD
Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

2 commenti su “Milano | Rho-Roserio – Cantieri Mind West Gate: Mind Yard”

  1. Bloccate tutto, hanno venduto un masterplan futuristico, belle architetture, verde, zero auto in superficie, un occasione d’oro per dare un segno positivo e moderno a Milano e all’Italia e invece guardate que che orrore, un blocco granitico spacciato per moderno per un finto muro vegetale e un parcheggione senza alberi. Che si indaghi anche qui, ma per incompetenza! Che squallore!

    Rispondi
    • Quasi tutti i progetti che ho potuto vedere crescere dove vivevo e quelli visti online mi hanno sempre lasciato perplesso. Forse qualcuno pagherà ma intanto i danni resteranno e le cose di cui ha veramente bisogno MI sono da venire…

      Rispondi

Lascia un commento